Significato di anti-HBs nell'epatite da HBV

Buona sera sono Giacomo avrei da porvi una domanda , ho fatto le analisi delle epatite - vari e tutte sono negative tranne una positiva la S-HBs Ab con valore 58,40 mi date delle spiegazioni?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Si tratta di anticorpi protettivi nei confronti dell'epatite B. Essi sono il risultato di un contatto precedente col virus dell'epatite B da cui è guarito oppure l'effetto della vaccinazione per l'epatite B fatta in precedenza.
Risposto il: 30 Aprile 2009