significato di HCV-RNa negativo

Gentili Sigg.ri, nel 97 in concomitanza ad una donazione sangue mi riscontrarono una dubbia positività all'epatite C. I risultati dellepoca furono test di scrining anti hcv (eia) d.o. 0.397/c.o. 0.638 ortho--0.202/0.630 ortho---test di conferma indeterminato c33+++ / hcv-rna negativo. Un anno dopo stessi risultati sempre con test Hcvab negativo in entrambi i casi. Nel 2000 anti hcv negativo test di conferma Hcv ( genotipi c1,c2,ns1,ns3,ns4,ns5 tutti negativi ). La conclusione dell'epoca fu interferenza con il virus citomegalovirus. Nel 2006 test hcv ab igc negativo immunometric e test hcv ab igm meno 1 assenti metodo elisa. A settembre di quest'anno donando il sangue il risultato hcv ab positivo test conferma negativo. Igc specifiche c1,c2,ns3,ns4 e ns5 positive e2 negativo test quantitativa virus pcr nimore 50ui/ml genotipo virale nn genotipizzabile. Potrei avere una risposta nn ci capisco più nulla. Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Sembra che il virus C non sia presente. Quindi non è da considerare infetto.
Risposto il: 15 Ottobre 2008