Silicone per biorivitalizzazione viso

Ho eseguito un trattamento di biorivitalizzazione su tutto il viso e a termine trattamento mi sono fatto consegnare la fiala usata per curiosità personale. Il prodotto è SKINCLINIC Hial-DMAE Vial 7ml, a base di acido ialuronico, dmae e silicone organico. C'è palesemente scritto non adatto ad iniezioni,cosi come riportato sulla pagina della SKINCLINIC. Mi preoccupa molto aver letto che contiene silicone. Mi chiedo se ci sono conseguenze che devo aspettarmi o precauzioni da prendere. Grazie
Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Buongiorno, effettivamente questo prodotto è solo per uso topico ( esterno, non infettivo ) e non è stato testato per altri usi pertanto non sono prevedibili le conseguenze. Cordialmente, Luca C. Rovati
Risposto il: 27 Febbraio 2019