Sindrome degenerativa spalla - Artrosi acromion claveare

RM SPALLA DESTRAtendinosi-peritendinite inserzionale del sovraspinoso con integrità anatomica conservata,concomita calcificazione lamellare inserzionale da periartrite.conservate le rimanenti componenti della cuffia dei rotatori.iniziale artrosi acromion- claveare. non significativo versamento articolare.sottile falda flogistica della borsa subacromion-deltoidea.Ho 56 anni quale cura mi consiglia per far sparire dolore continuo da un annograzie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
La sua è una patologia abbastanza comune. Tuttavia è molto sottovalutata dal medico. Solo un chirurgo della spalla può identificare bene il problema e valutarne le possibili strategie terapeutiche. Per saperne di più può consultare il sito www.luigigrosso.net/spalla.htm e successivamente alla voce artrosi acromion claveare per comprendere bene quanto il suo problema è importante. Mi sembra, comunque, che la soluzione chirurgica attraverso una artroscopia di spalla, sia la soluzione migliore per risolvere la sua patologia. Grazie Dr. Luigi Grosso
Risposto il: 17 Settembre 2010