Sindrome della cuffia

Salve.Ho un problema alla spalla destra, che mi comporta dolori estesi a tutta l'articolazione,fino alla punta delle dita.Ho effettuato gli esami diagnostici, richiesti dal mio medico curante, ovvero Rx cervicale con referto:"Normale morfologia dei metameri cervicali.Lieve riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico a livello di C6-C7." e ECO muscolotendinea con referto: "L'esame ecografico della spalla dx eseguito con sonda lineare ha mostrato cute di normale spessore assenza di versamento articolare cuffia dei rotatori disomogenea senza evidenza di lesioni.Il tendine del sovraspinoso appare ispessito a livello della porzione prossimale ad ecostruttura finemente disomogenea."Vorrei cortesemente sapere che cosa posso fare per guarire definitivamente e per non rischiare qualche patologia più grave.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Molto probabilmente lei soffre di una patologia della cuffia dei rotatori della spalla. Aggravata dal fatto che sussite una discopatia del tratto cervicale C6C7. Quello che deve fare è di rivolgersi ad uno specialista di Chirurgia della Spalla il quale la sottoporrà ad un trattamento medico preventivo ed evitare peggioramenti. Grazie www.luigigrosso.net
Risposto il: 07 Giugno 2010