sindrome dolorosa non degenerativa ed uretrite

Salve, spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Ho 44 anni sono alto 1,82 peso 72 kg e ho un 41 e mezzo di piede.Circa in anno fa mi sono svegliato con un dolore ad entrambe le caviglie che mi prendeva il malleolo e i tendini. Vado dal medico che mi prescrive rx alle caviglie con esito negativo procedo con eco color doppler ma anche questo esito negativo. Ne frattempo il dolore sale alle gambe e all'osso sacro.Mi rivolgo ad reumatologo che mi dice che probabilmente sono affetto da spondilite anchilossante e per il dolore mi inietta 2 dosi di cortisone nell' osso sacro e mi prescrive l' analisi hla-b27 risonanza magnetica alla schiena e osso sacrale anche queste con esito negativo. Ne frattempo una mattina vado in bagno a urinare e sento un pizzico fortissimo al pene con una fuoriuscita di una goccia di sangue vado dal medico e mi prescrive d'urgenza un'ecografia ai reni e all' apparto urinario ma tutto ok nessuna anomalia. Mi rivolgo ad un altro reumatologo specializzato anche in medicina dello sport il quale non trova nessun segno di anomalia e mi consiglia di rivolgermi ad un altro medico reumatologo considerato un luminare il quale mi consiglia di rivolgermi ad un urologo e di fare urino cultura. Faccio l' analisi ma tutto ok e non vado dall'urologo.Mi rivolgo ad un fisioterapista che mi pratica lo streccing li per li sto meglio ma dopo un ora i dolori ritornano.Ne frattempo con un minimo sforzo mi strappo la schiena e per due settimane vedo le stella faccio 5 punture di antidolorifico ma non mi passa. Mi passa da solo dopo un mese.Mi rivolgo ad un osteopata che mi pratica ago puntura laser faccio 2 sedute ma senza risultato.Mi rivolgo ad un chiropratico faccio 5 sedute di manipolazione alla 4seduta non so cosa succede ma mi viene un dolore atroce al nervo piriforme e per 10 gg vedo le stelle. La diagnosi del chiropratico é spostamento dell'osso sacro. Mi manipola l' osso sacro ma senza risultato. Vado in vacanza e conosco primario di una clinica riabilitativa privata che mi visita e mi prescrive una analisi della postura. Faccio la visita risulta che ho una gamba piú corta di un centimetro e mezzo me che questo non puó darmi tutti questi dolori a detta del tecnico.ad oggi i dolori sono sempre gli stessi anzi amplificati, ho paura a fare qualsiasi sforzo per paura di rimanere sento come una sensazione di strozzatura al pene.
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
Difficile rispondere a distanza a un quesito cosi complicato. L'associazione fra sindrome dolorosa non degenerativa ed uretrite fa pensare davvero a una malattia reumatica, che può anche essere sieronegativa, quindi senza i soliti fenomeni immunitari. Nel pensiero della medicina integrativa si cercano le cause di sindromi infiammatori nel vaso traboccante delle possibilità di difesa. I pezzi grossi, che riempiono questo vaso sono oltre alla genetica i focolai, le intossicazioni subdoli, il fumo, l'alimentazione avversa e la pancia malata, la psiche, infezioni croniche ecc. Quindi : dentista biologico, medico di medicina integrativa!!! ( http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa.html )
Risposto il: 06 Agosto 2012