Sindrome degenerativa artrosica

Resferto di radiografiaRx ginocchio destro sotto sforzoEsiti di frattura della rotula.Gonartrosi femoro-tibiale e femoro-rotulea.Riduzione di ampiezza dell'emirima femoro-tibiale mediale.Che vuol dire? cure/operazioni possibili?
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Valutare se operare o non è legato molto alla visita clinica che fa rilevare molti elementi. La mobilità articolare, il dolore articolare, la sofferenza dei tendini, gonfiori del ginocchio che mettono in evidenza fenomeni infiammatori, ecc. Detto questo capirà che non posso darle un consiglio se operare o non operare. Le consiglio invece di rivolgersi ad un ortopedico di fiducia che dopo averla visitata le proporrà quello di cui lei avrà bisogno. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 24 Marzo 2011