Sindrome piedi-mani-bocca

buona sera,ho mia figlia di 9 anni che ha un infezione alla bocca ,è arrossata con bolluicine,nel palato,labbra esterne,sotto la lingua,mentre sopra è bianca,ogni 4 /5 ore ha febbre a 39 e mezzo...non mangia x il male,beve solo,mi hanno detto che si tratta del virus della bocca,mani e piedi,di cosa si tratta ?come fai a contaggiarti?prende solo tacchipirina è il caso di darle antibiotico?grazie e buona sera.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

si la diagnosi è corretta se le stesse bollicine sono presenti anche su mani e piedi, non risponde agli antibiotici ed è contagiosa soprattutto per i bambini. e' un Coxsackie virus

Risposto il: 17 Luglio 2012