Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
  • Per i medici
L’ESPERTO RISPONDE

Sintomi da attacco di panico

salve, ho 47 anni e ultimamente soffro di tachicardia notturna
le spiego dopo che ho preso sonno mi sveglio e sento il cuore battere poi il batito si fa piu veloce il cuore sembra impazzito non riesco muovermi perche ogni passo ilcuore accelerà,un paio di volte sono stata costreta a chiamare il 118. prendo lexotan e mi passa solo che io non vorrei prendere a vita. analisi che ho fatto sono tutto ok . volevo aggiungere che sono una persona per i niente ansiosa , grazie tantissimo
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
I Suoi sembrano sintomi riferibili ad un attacco di panico. Una volta esclusa la presenza di problemi cardiaci, può essere utile sottoporsi a psicoterapia (training autogeno) per controllare le proprie reazioni di allarme.
Risposto il: 29 Gennaio 2007
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali