Sintomi da sospensione Duloxetina

Ho sospeso la terapia con Duloxetina da una settimana dopo una progressiva riduzione del dosaggio durata circa un mese. Dopo 7 giorni sono in preda a forti dolori di stomaco, diarrea, nausea, brividi di freddo e debolezza muscolare. Leggo in molti siti che i sintomi da sospensione durano 4/5 giorni, tutt'al più una settimana. Io però dopo 7 giorni sono ancora alle prese con una manifestazione dei sintomi molto forte e ogni giorno sembra andare peggio. Cosa posso fare per limitare tali problemi, finché non smaltisco l'effetto della Duloxetina?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Credo che la questione vada posta e discussa con lo specialista che ha consigliato il farmaco ed eventualmente la sua progressiva sospensione, anche perché non vi è alcuna indicazione sul perché assunto tale farmaco e per quanto tempo e perché sospesolo.

Risposto il: 15 Maggio 2020