sintomi HIV

Salve, ho avuto l'11 settembre un rapporto orale non protetto e dopo un po' sono sprofondato un po' nella paura di aver contratto questa infezione. Nel mese di ottobre circa ho avuto dei brividi di freddo e misurando la temperatura ascellare l termometro mi portava a 37,2-37,3 ma sono in alcuni giorni e solo in alcuni periodi del giorno. In questi giorni sto facendo anche una cura di Asacol-supposte perchè soffro di emorroidi (ne soffro da alcuni anni) e soffro terribilmente di allergia (pollini, polvere) da aprile circa fino ai primi freddi di novembre-dicembre (sto assumendo Zolistam 10 mg). Ieri, 2 novembre di pomeriggio ho avuto la febbre fino a 37,7, oggi 3 novembre l'ho misurata stamattina e non l'avevo, poi verso le 17 e misuravo 37 gradi. Uso poco la macchina e faccio tutto a piedi quindi purtroppo sudo spesso, non so se questo possa influire sulla salute...ho messo tutti questi dettagli per capire se secondo voi si può parlare di sieroconversione. Farò il test almeno a 60 giorni. Grazie e saluti
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Per definizione l'infezione da HIV é asintomatica fino allo sviluppo di immunodeficienza (AIDS). I segni di infezione precoce sono poco frequenti e poco specifici. L'unico mezzo per una diagnosi precoce é il test sierologico di screening: si rivolga presso un Centro MTS della sua città, dove sarà eseguito anche il test di screening per la sifilide. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano
Risposto il: 27 Novembre 2018