Sintomi indicativi di uno stato ansioso

Buongiorno, ho 28 anni e pratico tanta attività fisica. Ho una pressione di 118/50 e 55 pulsazioni. Ho difficoltà a prendere sonno, molto appetito e sono iperattivo e teso. Sono sessualmente iperattivo. A volte mi sento il fiato corto e una sensazione di nodo alla gola. Potrebbe essere un sintomo di ipertiroidismo? Sono alto 185 e peso 90 kg con l'8% di grassi.Dunque nonostante la magrezza, ho molta massa muscolare. Faccio una vita salutare anche se però fumo. Ho eliminato il sale da qualche anno dalla mia dieta, e mangio solo alimenti salutari in modo equilibrato.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi che riferisce mi sembrano indicativi più di uno stato ansioso che di una disfunzione tiroidea. Invece che eliminare il sale, cosa che non mi sembra necessaria nel sua caso, credo sarebbe opportuno non fumare.
Risposto il: 19 Giugno 2007