Sintomi influenzali da più di 2 mesi

Salve a tutti,sono un ragazzo abbastanza giovane, ho fatto le analisi delle urine date al medico di fiducia per controllare eventuali problemi siccome mi “ammalo” (influenza) una volta al mese, Mal di gola,naso bloccato,brividi ecc. però niente febbre per fortuna. Ho questo problema da più di due mesi ormai,naso bloccato da più di due mesi,a me sembra un po’ esagerato,mi sono curato con delle pastiglie e delle bustine prescritte dalla dottoressa per x30 giorni, ma nemmeno il tempo di finirle che mi sono rimmalato di nuovo, mi copro abbastanza bene dal freddo,e non sto molto in giro per poter dire che prendo “freddo” fuori. Ho eseguito varie cure “made in home” “cure della nonna” Preso un sacco si medicinali sempre con attenzione, ma non mi fanno niente. Penso di aver un problema abbastanza serio. Mi servirebbe uno specialista secondo me. Grazie attendo delle risposte

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale
Primadi andare da "uno specialista" (in quale branca ?) è opportuno consulatre il Suo medico di base, il quale, se necessario, saprà indirizzarLa da uno specialista in grado di aiutarla.
Risposto il: 04 Febbraio 2019