sintomi legati alla mononucleosi

salve sono un ragazzo di 20 anni e circa 2 mesi fa mi è stata diagnosticata la mononucleosi con ingrossamento della milza..i sintomi maggiori non ci sono più ma ancora adesso sento dei leggeri fastidi al fianco sinistro..credo si tratti proprio della milza..che tipo di cura posso adottare perchè ho fatto qualche ricerca ma non trovo alcuna spiegazione..poi soprattutto i dottori che mi hanno visitato non hanno fatto altro che danni..mi hanno dato 3 tipi di antibiotici (durante l'infezione) causandomi anche un'allergia...grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La mononulcleosi è una malattia solitamente benigna che una volta superata la fase acuta non dà alcuna problema clinico. Pertanto è possibile che il fastidio che accusa non sia dovuto alla precedente infezione da mononucleosi. Non esistono comunque farmaci che a tale epoca di distanza dall'infezione possano risultare utili.
Risposto il: 04 Dicembre 2008