sintomi, ma anche segni

Salve, è da diversi mesi che soffro di una sorta di vertigini, più che altro sensazione di vertigini, con delle parestesie che vanno e vengono su porzioni del viso, del braccio, anulare e mignolo, e polpaccio, solo nel lato sinistro del corpo. Ho fatto tutti i tipi di visite, da Tac, RM, Neurologo, Otorino, eco doppler e tante altre che fino ad oggi non mi hanno trovato una diagnosi significativa. Ultimamente continuo a peggiorare la parestesia al braccio è diventata pressochè fissa con un indebolimento dell'arto stesso e difficolta nel muovere anche le dita della mano. Da aggiungersi anche l'intolleranza ai suoni più o meno acuti che diventa sempre più persistente. Il mio medico parla di problema alla cervicale e dice che devo fare fisioterapia, ma secondo me sta prendendo i sintomi un po' troppo alla leggera, non so più a chi rivolgermi...vorrei solo capire che cosa è che non va è possibilmente iniziare una cura.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Ho letto che ha fatto anche una visita neurologica. Ma cosa ne è emerso? In medicina, in generale, quando un sintomo diventa persistente come qualità, sede e intensità, è difficile che non escano fuori delle correlazioni con qualcosa di tangibile "obiettivamente". Provi a farne un'altra.

Saluti

Risposto il: 17 Aprile 2012