se anche segni clinici, RM

salve sono una ragazza di 26 anni, mi è capitata una cosa insolita.Una sera ho lavato i capelli a testa in giù, appena ho finito ciò ho iniziato ad avvertire un dolore molto forte, che partiva dal sopracciglio destro e si irradiava verso la parte alta della nuca.Il giorno successivo il dolore era ancora presente sembrava come se avessi sbattuto la testa perche se mi toccavo avvertivo dolore. Pian piano il dolore si è esteso a tutta la perte destra della nuca.Spaventata sono andata al pronto soccorso, l'unico test che mi hanno fatta e vedere se chiudessi bene l'occhio e poi mi hanno diagnosticato una nevralgia.Ho fatto la cura prescritta con cortisone 8 mg e antinfiammatorio per tre giorni.Il dolore sembrava stesse passando quando poi ho rilavato i capelli ed è ricomparso come la volta precedente.Oggi avverto anche fastidio all'occhio, e come se avessi qualcosa all'interno.Non ho fatto altri esami specifici, nè tac nè R.MDevo preoccuparmi??La cosa strana è che a volte ho come una sorta di vertigini non vedo il mondo attorno a me muoversi, ma e come se la mia testa facesse dei movimenti è una sensazione strana che nn riesco a spiegarmiChe posso fare?Secondo Lei devo andare oltre con esami più specifici?grazie mille
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Sì, richieda una visita neurologica. Se vengono rilevati segni obiettivi (per esempio disturbi della motilità degli occhi), potrebbe essere opportuna uina RM encefalo. Saluti
Risposto il: 23 Marzo 2011