sintomi respiratori e cutanei

Buonasera, Sono una ragazza di 23 anni, avevo eseguito un prick test diversi anni fa e ho scoperto di essere allergica ad alcune allergie tra queste agli acari di polvere,polline,graminacee,crostacei e alla forfora degli animali!! i sintomi piu comuni sono il raffreddore,occhi gonfi...e ultimamente anche diverse allergie alla pelle in particolare alla pelle del viso,pelle rugosa con pustoline,piccoli puntini in tutto il viso ma senza prurito!! Vorrei sapere quali test allergologici devo effettuare per saperne di piu su queste allergie,anche alimentari ecc ecc? iN ATTESA DI UN SUO RISCONTRO PORGO I MIEI SALUTI Barbara
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Cara Barbara, le consiglio una nuova valutazione allergologica: sarà l'allergologo che valuterà l'iter diagnostico più opportuno.

Cordiali saluti

Risposto il: 25 Aprile 2012