Sinusite cronica

Tac maxillo-facciale
Ho fatto una tac per sinusite cronica, questa la risposta "Tessuto a densità dei tessuti molli nel contesto del seno mascellare sinistro con obliterazione dell'unità ostio-meatale corrispondente. Normopneumatizzate le restanti cavità sinusali paranasali, le celle etmoidali e mastoidee bilateralmente. Concha bullosa a carico dei turbinati medi con dimensioni massime di circa 1 cm a sinistra. Ispessimento della mucosa di rivestimento dei turbinati inferiori. Non significative deviazioni del setto nasale. "
Non so precisamente cosa significa, chiedo gentilmente spiegazioni, grazie.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Segni di infiammazioni e impegni del seno mascellare sn, utile valutazione Otorino per inquadrare i sintomi e impostare terapia.

Risposto il: 13 Novembre 2023