Sinusite e febbre

Salve, ho 26 anni e da tre giorni mi è venuta una sinusite accompagnata da febbre che varia da 37.1 al mattino fino a 37.5 alla sera. Ho iniziato oggi a fare aerosol con fluimucil. Volevo chiedere è normale avere la febbre assieme a sinusite o devo preoccuparmi? Quanto può persistere la febbre? Grazie mille

Risposta del medico

Gentile ragazzo, una sinusite può portare anche un rialzo di temperatura quando in fase acuta. La diagnosi è comunque competenza del medico curante ed è opportuno evitare interventi fai da te. Non sempre un dolore in zona frontale è indice di infiammazione acuta dei seni paranasali, come spesso si è portati a credere. Pertanto, se non l'ha già fatto, la consiglierei di contattare il suo medico di fiducia per una più precisa valutazione di quanto le sta accadendo. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 25 Gennaio 2017