Sinusite: è necessario l'antibiotico?

Salve. Mia figlia, dopo una settimana di aerosol con fiale di sobrefluid e tachipirina per una sinusite diagnosticata dal medico e dopo qualche giorno di mal di testa che prendeva la zona sopraccigliare e il naso, ha avuto miglioramento ma fa fatica a dormire e ha qualche linea di febbre. Secondo voi necessita di antibiotico? Devo riportarla domani dal medico. Aspetto tempestiva risposta.

Risposta del medico

Gentile signora, purtroppo a distanza non è materialmente possibile entrare nello specifico di una diagnosi e una terapia che necissiterebbero di una visita diretta. Direi che, persistendo i sintomi, nonostante le cure effettuate, sia più che corretta la sua decisione di risentire il medico curante per una rivalutazione della situazione della figlia, anche alla luce dei risultati fin qui acquisiti. Starà poi al suo medico di famiglia decidere eventuali modifiche dell'iter terapeutico. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 21 Dicembre 2016