L'antibiotico per la sinusite

Salve, il mio medico curante mi ha diagnosticato tramite i raggi una sinusite per la cura mi ha prescritto l'antibiotico starcef assumendolo con l'aerosol,vorrei sapere dopo quanti giorni fa effetto e se l'antibiotico va bene.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Dalle informazioni che si possono trarre dal suo scritto è possibile solo dire che lo Starcef è un buon antibiotico, ma nulla si può affermare sulla durata della malattia, anche se va detto che l'antibiotico è efficace nelle sinusiti acute e nelle riacutizzazioni delle sinusiti croniche, ma non influenza il decorso di queste ultime.

Se il problema si ripresentasse dopo una apparente risoluzione, prima di eseguire altri accertamenti radiologici, potrebbe essere utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica (meglio se completata con una endoscopia).

Risposto il: 19 Maggio 2012