Situazione frequente

E' possibile che in un paziente di 50 anni HCV2, il trattamento con Peginterferone e Ribavirina in paziente con transaminasi normali comporti, alla sua sospensione, in caso di mancata eradicazione del virus una riaccensione della malattia immediata e conseguente al trattamento?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ di frequente osservazione il riscontro di un aumento dei valori delle aminotransferasi nei soggetti con recidiva dopo terapia con interferone. Tuttavia, solitamente, dopo circa 3-4 mesi i valori ritornano quali erano prima del trattamento. Inoltre tale incremento non assume un significato prognostico sfavorevole nell’ambito della storia naturale della malattia.
Risposto il: 27 Febbraio 2007