Situazione frequente dopo intervento di colecistectomia

mi è stata riscontrata dell'aria del coledoco, e proprio in quel punto, ho un lieve dolorino, son preoccupato perchè il mio radiologo mi ha detto che l'ari porta batteri e virus, e per tanto potrei anche prendermi una infezione!! questa aria è cosi pericolosa?
inoltre 2 anni fa mi hanno asportato la cistifellea o almeno cosi credo,avevo i calcoli alla colecisti. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di aria nelle vie biliari può essere la conseguenza innocua dell’intervento di colecistectomia. Non dovrebbe essere così pericolosa come ritiene il suo medico, essendo di frequente riscontro in colore che vanno incontro alla colecistectomia.
Risposto il: 20 Febbraio 2007