Situazione non chiara

ciao sono mimmo spesso ho dei dolori
che partono dal centro del petto e si espande verso lo sterno e il braccio sinistro la durata del dolore è di 15 minuti circa. Gia nel 2004mi è successo ed è continuato fino ad oggi,
ho fatto il tracciato che era alterato e tornava normale quando il dolore diminuiva.
Sono stato ricoverato ho fatto tutte le analisi necessarie e dimesso con la diagnosi di ischemia transitoria, andando
a controllo da un'altro cardiologo mi ha risposto che non esiste l'ischemia transitoria.
Premetto che non ho problemi allo stomaco o all'esofago,attendo un vostro parere e vi ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
non ho chiaro cosa ha fatto il primo cardiologo dopo aver diagnosticato l’ischemia transitoria (che esiste, ed è la base fisiopatologia dell’angina pectoris: questo è il corretto termine con cui si identifica il quadro clinico). E’ stata prescritta una terapia medica? Quale? Quali sono state le “analisi necessarie” fatte? E’ stata data indicazione a coronarografia?
Risposto il: 21 Maggio 2007