Slip elastici per ernia

Ho fatto una ernia bilaterale da due mesi, volevo sapere: gli slip per ernia per quanto tempo li devo portare e posso portarli anche quando pratico sport? O non servono a nulla? Grazie della risposta

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Urologia

Non vi è alcuna dimostrazione che gli slip elastici per ernia siano utili dopo la procedura, per ridurre il rischio di recidiva o di complicanze. Alcuni li trovano confortevoli e possono portarli senza timore se si sentono sostenuti o aiutati, anche parecchio tempo dopo l'intervento. Altri li trovano scomodi e possono tornare anche subito agli indumenti intimi normali.

Risposto il: 07 Gennaio 2020