Fitte e fastidì al testicolo

Buonasera Dottori, Come dicevo ho subito un intervento di ernia inguinale lato destro il 10 Maggio 2019 e da quando ho ripreso le attività quali: Camminare, Guidare senza sforzarmi più di tanto ho avvertito dei fastidì al testicolo, Pesantezza e avvolte come delle Schicchere sempre sul testicolo, e ho notato che portavo degli slip abbastanza elastici oltre allo slip Contenitivo post/intervento , oggi ho indossato degli slip non elastici ma di cotone che contengono di più e questi fastidì non li avverto più.. da cosa può dipendere? Grazie in anticipo per le Risposte

Risposta del medico
Specialista in Urologia

E' abbastanza frequente che dopo gli interventi di plastica del tragitto inguinale per ernia vi sia un certo risentimento del testicolo, poiché durante l'intervento viene isolato nchirurgicamente il funicolo spermatico. Il testicolo è una struttura sensibilissima, che non manca mai di irritarsi anche alla minimia sollecitazione. In genere si tratta comunque di manifestazioni transitorie, destinate a stabilizzarsi entro qualche settimana. In genere si consiglia di mantenere lo scroto il piò fermo e sollevato possibile, ma a ditanza di un mese dall'intervento faccia pure come si trova maggiormente a suo agio.

Risposto il: 13 Giugno 2019