Vorrei sapere se il contatto (tramite slip ma con

Vorrei sapere se il contatto (tramite slip ma con uso da parte mia dell'assorbente) possa essere causa di trasmissione del Virus HPV e se anche dopo aver effettuato la bruciatura del condiloma vulvare con il Laser, vi è la possibilità di infettare il partner. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, l’HPV si trasmette prevalentemente con l’attività sessuale, ma è anche nota la possibilità di trasmissione mediante oggetti (ad esempio biancheria) che siano venuti a contatto con persone infette. La presenza di HPV in forma latente non è infettante, al contrario, il condiloma florido è una malattia sessualmente trasmissibile pertanto, prima di iniziare ad avere rapporti sessuali senza metodi di barriera, è consigliabile escludere la presenza di condilomatosi florida del pene nel partner e valutare la guarigione delle lesioni trattate. Si rivolga al ginecologo che l’ha in cura.
Risposto il: 25 Luglio 2003