sofferenza cellule corna anteriori L5

Buongiorno, ho eseguito un elettromiografia per leggeri formicolii e lievi fascicolazioni agli arti inferiori. Nell'elettromiografia viene indicato "il reperto è compatibile con una sofferenza delle cellule delle corna anteriori piu evidenti nel segmento L5 bilat." Mentre la risonanza indica retrolistesi L4 su L5 che impronta lievemente radice. cosa vuol dire?? nessuno me lo spiega, puo essere compatibile con dolore alle gambe e altri disturbi? grazie
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Sembrerebbe una sofferenza della radici spinali L4 dovuta all'alterazione della colonna vertebrale (retro-listesi L4-L5). Senza però una accurata valutazione dell'esame neurologico non si può esprimere un parere motivato.
Risposto il: 15 Gennaio 2019