Sofferenza ischemica

sono un paziente di anni 60 che nel 2005 ha subito 2 interventi di angioplastica con applicazione con applicazione di 3 stent medicati. L'emodinamista non ha ritenuto di intervenire sul primo ramo diagonale di esile calibro dove c'ena una stenosi del 65% che mi ha fatto tenere sotto controllo con la somministrazione giornaliera di Tildiem 300. Dalla scintigrafia risulta questa sofferenza ischemica. Cosa succederebbe se malauguratamente ci dovesse essere una occlusione totale e quali potrebbero essere i sintomi premonitori? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La occlusione di un piccolo ramo diagonale può causare angina o raramente un piccolo infarto. Il calibro esile preclude il trattamento sia con angioplastica che con altre metodiche. Il suo rischio attuale è comunque basso.
Risposto il: 18 Dicembre 2006