Ho effettuato una visita medica sportiva, faccio

Ho effettuato una visita medica sportiva, faccio spinning da alcuni anni, in corso di un ECG da sforzo a 75 Watt, mi è stata riscontrato un blocco di branca sx per alcuni secondi. L'esame è stato interrotto e mi è stato consigliato un Holter cardiaco per 24 ore. dalla lettura di quest'ultimo si sono rilevati tre blocchi di branca per pochi secondi. Mi è stata consigliata una Scintigrafia cardiaca basale e da sforzo. Se dovesse risultare una sofferenza ischemica, che tipo di vita potrei condurre? Potrei fare sport? Premetto che non ho mai avuto nessun disturbo durante l'attività sportiva dello spinning, ma poichè la ritengo un'attività ad alto impatto ho ritenuto opportuno effetuare la visita medico sportiva. Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Le probabilità che il blocco di branca sinistra riconosca una causa ischemica sono molto basse. Prima di metterle paura, aspettiamo l’esito dell’esame scintigrafico.
Risposto il: 16 Febbraio 2006