Soffro da anni di extrasistoli, ho fatto parecchi

Soffro da anni di extrasistoli, ho fatto parecchi esami (ecocardio, elettrografia, test da sforzo), con esito negativo, solo il Prolasso della mitrale senza insufficienza.
Ho fatto un holter dove risultano 5 battiti ectopici atriali, 18 battiti ectopici ventricolari a 2 morfologie. PQ, QT e ST nella norma.
Mi devo preoccupare?
Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo cuore è normale come dimostrano gli esami che ha eseguito. Non deve assolutamente preoccuparsi. Avere delle extrasistoli in cuore sano non comporta alcun rischio.
Risposto il: 13 Maggio 2005