Soffro di fibromialgia da parecchi anni e mi hanno

Soffro di Fibromialgia da parecchi anni e mi hanno riscontrato, dopo un improvviso malore, la presenza di un forame ovale interatriale, vorrei sapere se c'è un collegamento tra Fibromialgia e la comparsa di questo disturbo. distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La pervietà del setto interatriale (a livello del forame ovale) è una delle patologie congenite cardiache più frequenti. Dipende dalla entità dell’apertura nel setto che divide le due cavità atriali, la possibilità che questa dia disturbi tali da richiedere un trattamento. La fibromialgia non ha correlazioni con questa patologia congenita.
Risposto il: 21 Novembre 2005