Buonasera soffro di ipertensione da parecchi anni,

buonasera soffro di ipertensione da parecchi anni, che curo con una pastiglia di Norvasc da 10 mg e una di Karvea da 150 mg in questi giorni ho fatto alcuni esami medici. se per quanto riguarda gli esami cardiaci tutto è nella norma, per quanto riguarda gli esami delle urine, ho ritirato il seguene referto : RENINA 74 (valori ammesi, 2,8 - 46) RENINA ( Clinostatismo ) 29,5 PARATORMONE 100 (valori ammessi 12 - 65) CORTISOLO 18,2 ALDOSTERONE 262 ALDOSTERONE (Clinostatismo ) 181 CATECOLAMINE Adrenalina 5,3 Noradrenalina 34,2 Dopamina 341 Sicuramente porterò gli esami dal mio medico, ma visto i cortesi riscontri da Voi ricevuti a suo tempo Vi sarei grato se mi voleste dare un vostro commento sui due parametri fuori tolleranza che mi hanno spaventato non poco. grazie per il cortese riscontro Giovanni
Risposta del medico
Paginemediche
Lei ha una ipertensione con attivazione della renina; aumenterei il Karvea a 300, riducendo Norvasc a 5. Sul paratormone deve consultare un endocrinologo.
Risposto il: 21 Luglio 2008