Soffro da tempo di ipertrofia prostatica, ma fino

Soffro da tempo di ipertrofia prostatica, ma fino a poco tempo fa riuscivo a controllare il problema attraverso l'assunzione di medicinali (pradif+proscar). Ultimamente le cose sono peggiorate, provo dolori alla Vescica, al pene e allo scroto, la Minzione è piuttosto difficoltosa con un getto urinario abbastanza debole.
A questo punto ho cominciato a pensare ad un intervento chirurgico per risolvere il probleme.
C'è però qualcosa che ancora mi trattiene:i possibili EFFETTI COLLATERALI dell'intervento.
Le cose sono rese più complicate dal fatto che i medici da me interpellati mi hanno detto cose diverse.
Un medico mi ha detto che se l'intervento è fatto bene non ci sono complicazioni, un altro che in un 5% dei casi l'intervento provoca incontinenza da sforzo.
A questo punto non so a chi credere e non vorrei, avendo 63 anni, passare il resto della vita con il pannolone.
Potreste dirmi esattamente quali sono le complicanze (se ci sono) di un intervento per la riduzione della prostata?
Grazie.
Risposta del medico
La domanda è ripetitiva ed ha già avuto risposta.
Risposto il: 07 Settembre 2006