Soffro da quando avevo 18 anni di improvvisi

Soffro da quando avevo 18 anni di improvvisi abbassamenti di pressione, sudoramento eccessivo e freddo, perdita di coscienza (anche se quest'ultimo punto si verifica raramente), ciò avviene circa 1, 2 volte l'anno. Riesco quasi sempre a evitare la perdita di coscienza sdraiandomi a terra per qualche minuto, ciò mi è stato diagnosticato come "Collasso Vaso Vagale", chiedo se ci sono delle cure adatte e a cosa posso andare incontro non curandomi. Grazie
Andrea
Risposta del medico
Paginemediche
In questi casi è indicato l’esecuzione dell’Head-Up Tilt test.
Risposto il: 30 Giugno 2003