Ho 35 anni e da quando ne avevo 19 soffro di

Ho 35 anni e da quando ne avevo 19 soffro di tachicardia parossistica sopraventricolare, per cui da allora assumo costantemente Sotalolo. Anni fa il mio aritmologo mi parlo' dell'ablazione, ma non gli sembrava una via da percorrere dal momento che la terapia funzionava bene. Adesso pero' mi ritrovo a dover decidere se e come affrontare un'eventuale gravidanza e sinceramente preferirei non avere questo grosso pensiero. Vorrei conoscere i rischi dell'intervento, se viene effettuato a pagamento e in quale centro rivolgermi nel nord Italia. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
per questo tipo di aritmia è una procedura indicata. Può farlo in molte strutture pubbliche del Nord Italia. Il nostro serivizio non prevede di dare indicazioni “preferenziali” per i Centri, ma le assicuro che esistono.
Risposto il: 12 Novembre 2008