Soffro di attacchi di panico da 10 anniper questo

Soffro di attacchi di panico da 10 anniper questo ho rinnciato anche ad andare all'università,non riesco ad avere una vit normale e tuto ruota intorno ai miei attacchi di panico.Ho sperimentato la terapia farmacologica con scarsi risultati,anzi ho preso solo un mucchio di chili che ma hanno fatta sentire ancora più adisagio in relazione con gli altri.Vado dalla psicologa ogni settimana,facciamo un gran lavoro insieme,ma quel vuoto e quell'attacco improvviso ogni volta che devo uscire di casa si ripresenta quotidianamente.Non prendo nessun farmaco,non intendo devastarmi oltre...cosa devo fare in quei mometi in cui vivo il terrore di morire,impazzire o perdere il controllo?
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Brava innanzitutto per il lavoro che stai facendo. Io ne parlerei con la psicologa di questo. e comunque forse potresti prendere un lieve ansiolitico al bisogno. Come il lexotan in gocce, o lo xanax. Ma parlane prima con lei e poi con il tuo medico.
Risposto il: 02 Luglio 2009