Soffro di cirrosi biliare primitiva da circa 1

Soffro di Cirrosi biliare primitiva da circa 1 anno, vorrei sapere se devo seguire una dieta particolare, se posso bere vino rosso a tavola oppure la birra (so che devo evitare gli alcolici ma 1 bicchiere a pasto fa male?). Devo riposarmi più frequentemente oppure posso condurre una vita normale con tutti gli Stress che comporta il lavoro, la conduzione della casa e 2 figli? La stanchezza influisce sulla malattia e le medicine (deursil) sono più efficaci se una persona è più riposata? La ringrazio per l'attenzione e la saluto cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ preferibile evitare comunque le bevande alcoliche. Mentre può condurre una vita regolare, considerando che il riposo non inficia sull’andamento della malattia o sull’efficacia del Deursil.
Risposto il: 12 Luglio 2004