Soffro di dismorfofobia da anni;scarsi risultati

soffro di dismorfofobia da anni;scarsi risultati con terapia farmacologica -attualmente MAVERAL (fluovoxamina) ed in passato terapia cognitivo comportamentale.Patologia concentrata sul viso e ossessione a specchiarsi.Manovre di evitamento molto invasive e disturbanti (no fotografie-no parrucchiere)esiste qualche nuova terapia facilmente accessibile e convenzionata ?graziesilvia residenza BRESCIA
Risposta del medico
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Gentile Silvia, Ritengo che un percorso Psicoterapeutico rimanga l'approccio più adeguato al suo problema. In alcuni casi il cammino Psicoterapico richiede del tempo. Magari coadiuvato da un supporto farmacologico prescritto da un medico. Cordialmente dr. Massimo Esposito Psicologo/Psicoterapeuta
Risposto il: 30 Dicembre 2009