Soffro di episodi di tpsv per cui si è praticato

soffro di episodi di tpsv per cui si è praticato uno studio elettrofisiologico con ablazione...... ho tachicardia sinusale e senza beta bloccanti non riesco a fare niente percheè il cuore solo a stare in piedi è sopra i 120 battiti e non è dipeso dall'ablazione perche lo aveva anche prima come posso risolvere questo problema?
Risposta del medico
Paginemediche
Se dopo l’ablazione non vi sono più episodi di tpsv ma solo tachicardia sinusale l’intervento è riuscito nel suo scopo. La tachicardia sinusale può avere una genesi ansiosa o dipendere da un ipertiroidismo, per cui andrebbero ricercati e curati i disturbi di base, ma nel frattempo il betabloccante va continuato. Se invece si verificano ancora tpsv, bisognerà ricontattare il centro che ha eseguito l’ablazione per chiedere loro un parere.
Risposto il: 23 Ottobre 2006