Soffro di fibrillazione atriale idiopatica, è

Soffro di Fibrillazione atriale idiopatica, è possibile intervenire per eliminare tale disturbo? se sì cosa occorre fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Se gli episodi sono frequenti e producono sintomi rilevanti si può fare una terapia con farmaci antiaritmici in grado di prevenire i parossismi di fibrillazione atriale. La scelta del farmaco adatto a lei dipende da alcune considerazioni cliniche generali che dovrebbero essere valutate da un Cardiologo dopo una visita. I farmaci comunemente usati sono il propafenone, la flecainide, l’amiodarone, il sotalolo. Ognuno di essi ha caratteristiche peculiari, per questo la scelta deve essere oculata.
Risposto il: 15 Settembre 2005