Soffro di ipertensione in cura con neolotan plus

soffro di ipertensione in cura con neolotan plus 50+12,5 mg, cardura 2 mg, neolotan 50mg; ho un asma allergica in cura con aliflus 50/500 e singulair, ho una sindrome fibromialgica in cura con sirdalud 2mg. Il risultato dell'ultimo ecocolor doppler è:
Cavità cardiache di sx di dimensioni normali.
Atrio dx nei limiti superiori alla norma.
Normale lo spessore e la cinesi segmentaria delle pareti.
Normale la morfologia valvolare.
Lieve rigurgido tricuspidalico.
Il pattern di flusso sulla mitrale come da iniziale alterata compliance ventricolare sx.
Frazione di eiezione EFVSX 68%.
incremento moderato pressione sistolica polmonare PAPs 40mmhg
pericardio indenne.

Il precedente ecocardio mi dava una pressione polmonare di 39mmhg e una sofferenza tricuspidale lieve/moderata.
Ho leggermente alto il colesterolo che sta cercando di abbassare con la dieta, CPk intorno ai 400, waaler rose positivo, per il resto è tutto OK
Sono un uomo di 49 anni, sposato con tre figli, faccio il magazziniere con movimentazione manuale dei carichi ho tra l'altro una scoliosi dorso lombare , protusioni cervicali, e un ernia lombosacrale. che cerco di curare con fisioterapia.... senza risultati. Ho da preoccuparmI? Chieo un consiglio . GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi sembra abbia motivi per preoccuparsi. Immagino che con la terapia che mi descrive i valori pressori siano controllati. L’ecocardiogramma va bene. Per quanto riguarda il suo lavoro invece i problemi possono esere soprattutto di tipo ortopedico.
Risposto il: 26 Giugno 2007