Soffro di ipertesione arteriosa,il cardiologo mi

soffro di ipertesione arteriosa,il cardiologo mi ha prescritto Nebilox,al mattino,triatec e catapresan la sera ,prendo queste medicine da circa dieci giorni e adesso mi affatico moltissimo e una stanchezza fisica tanto da far fatica a camminare, premetto che soffro di ipertensione da circa tenta anni ne ho settantasei, prima di questa cura un cardiologo precedente mi aveva prescritto ,isaptin press al mattino e loortan la sera, stavo bene e non mi lamentavo di niente, questo nuovo cardiologo mi ha sostituito le medicine perchè mi si confiavano gli arti infariori cosa che adesso non succede più, ma non le nascondo che preferirei avere i piedi gonfi che sentirmi uno straccio come adesso, ho l'impressione che il triatec e il catapresan sia la causa di questo malessere, posso sostituire questi ultimi con il loortan?grazie distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
E’ probabile che la sua profonda astenia sia correlata al Nebilox o al Catapresan, magari perché la pressione è ipercorretta. Credo sia razionale controllare la pressione e se inferiore a140/90 provare ad eliminare il Catapresan, assumere il Triatec al mattino e il Nebilox alla sera; se questo non bastasse dimezzi il Nebilox. Mi faccia sapere
Risposto il: 29 Giugno 2007