Soffro di fibrillazione il mio cardiologo mi ha

Soffro di fibrillazione il mio cardiologo mi ha prescritto come Anticoagulante CUMADIN volevo sapere quali sono gli alimenti maggiormente incompatibili con il medicinale.
Risposta del medico
Paginemediche
Sono soprattutto i vegetali verdi a foglia larga (lattuga, spinaci, etc): ma non è necessario eliminare particolari alimenti dalla dieta, quanto piuttosto mantenere una dieta costante ed equilibrata. Tuttavia, la terapia anticoagulante (COUMADIN) può essere influenzata anche da alcuni farmaci. Di solito, il laboratorio o il centro dove si fanno i periodici prelievi per vedere il valore dell’INR del sangue e per decidere quale dose di farmaco assumere rilasciano un foglio informativo sulla terapia anticoagulante, che è bene che Lei si faccia dare e che legga. In linea di massima, ogni volta che si prende un farmaco nuovo oppure si modificano bruscamente le abitudini alimentari, è bene avvisare il centro dove esegue i prelievi.
Risposto il: 28 Novembre 2005