Soffro di pressione arteriosa alta,ho effettuato

soffro di pressione arteriosa alta,ho effettuato un ecocolordopplergrafia cardiaca,in cui risulta ectasia della radice aortica-insufficienza mitralica lieve-moderata,insufficienza aortica minima,mi hanno consigliato tc torace con mdc per aorta.attualmntterapia medica prendo una capsula enalapril 10 mg ore 8.00 ,sto monitorando la pressione che si mantiene 100/80,ho 44 anni,volevo domandare se mi devo preoccupare ?
Risposta del medico
Paginemediche
Preoccuparsi direi di no, visto che i valori di pressione appaiono ora ben controllati dalla terapia, ma certamente non ignorare la situazione e continuare il trattamento con l’enalapril, misurare periodicamente la pressione e ripetetere con la periodicità che certamente Le indicheranno i Medici che l’hanno in cura i controlli elettrocardiografici. Una valutazione della TAC torace può essere utile per avere un riferimento per il futuro e meglio valutare comunque al momento i problemi aortici.
Risposto il: 13 Luglio 2007