Soffro di tachicardia parossistica da rientro

Soffro di tachicardia parossistica da rientro nodale, la frequenza è di circa 3-4 volte annue in cui finisco in ospedale, vorrei chiedere se per questa Patologia è riconosciuta una certa invalidità (categorie protette) che potrebbe aiutarmi a trovare lavoro vicino casa (Sono laureata ed ho 2 bambini). Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso di no, anche perchè si tratta di una patologia risolvibile con farmaci o con procedure interventistiche, e perchè al di fuori delle crisi penso stia bene. Tuttavia si tratta di decisioni prese da Commissioni che tengono conto di vari fattori; dovrebbe parlarne con un Medico del Lavoro.
Risposto il: 03 Ottobre 2005