Soggetto immunizzato

Buongiorno , avrei una domanda da porvi. Durante il tirocinio di O.S.S., mentre facevo gli stick delle glicemie mi sono punta con un ago già utilizzato su una paziente.Naturalmente il fatto è stato denunciato alla azienda ospedaliera e dovrò fare le analisi. La signora a cui prendevo la glicemia risulta "sana" cioè non ha epatiti, dalle sue analisi risultano questi valori che vorrei voi mi chiariste:
HBsAg 0.00
anti HBsAg 74.8
anti HBcAg 8.55
anti HBcAgIgM negativo
anti HCV 0.07
Posso stare tranquilla??
Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La signora di cui riporta i markers epatitici risulta immunizzata per l’epatite B (non infettiva). Può quindi tranquillizzarsi.
Risposto il: 26 Gennaio 2007