soluzione artroscopica

buon giorno, a seguito di dolore e impossibilità a camminare mia moglie ha eseguito una RMN, di seguito riporto il referto:Lesione a decorso verticale del corpo corno posteriore del menisco mediale, impegno infiammatorio perimeniscale. Si associa focale area di sofferenza osteocartilaginea sul versante di carico del condilo femorale interno. Non sono apprezzabili significative alterazioni di intensità di segnale nel contesto della fibrocartilagine meniscale laterale.Nella norma le formazioni del pivot centrale ed i legamenti collaterali mediale e laterale.Impegno infiammatorio della camera anteriore. Si rileva diffusa sofferenza osteocartilaginea più evidente sulla femoro-patellare mediale. Segni di versamento articolare.Bisogna intervenire chirurgicamente o/e sufficiente la terapia anitifiammatoria coadiuvata con fisioterapia; se si quale.Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
Risposta del medico
Prof. Sandro Rossetti
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

è necessario ricorrere al trattamento artroscopico per risolvere il problema.

Risposto il: 13 Ottobre 2013