SONNO REM

Buongiorno,Non so se è una vera e propria sudorazione. Ogni tanto alla notte mi sveglio con la pelle leggermente appiccicata. Non è una sudorazione da bagnare pigiama o lenzuola ma è forse più una sensazione di calore. E una volta che mi sveglio tempo pochi minuti e ritorno asciutta. Sono molto ipocondriaca e leggendo su internet vengono fuori una serie di disparate malattie a cui non vorrei pensare. Può essere anche lo stress e l'ansia che conducono a questa cosa? Le analisi del sangue le avevo fatte un po' di mesi e andavano bene. Spero non sia nulla di preoccupante. La ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Anestesia e rianimazione e Ematologia

IL SONNO HA UNA FASE CHIAMATA REM CHE RIVIVE UN Pò LO STRESS DELLA GIORNATA , QUINDI ANCHE LE SENSAZIONI SPIACEVOLI COME IL SUDORE, NIENTE DI PREOCCUPANTE

Risposto il: 13 Febbraio 2015