Sono 15 giorni che avverto dolori intermittenti

SONO 15 GIORNI CHE AVVERTO DOLORI INTERMITTENTI ALLA PARTE SINISTRA DEL TORACE, ALTEZZA DEL CUORE. QUESTI SI ESTENDONO, TALVOLTA, AL COLLO ED ALLA SPALLA, con leggero riscaldamento del braccio sinistro. INOLTRE TROVO anche DIFFICOLTA' DIGESTIVE e rutti frequenti. COSA PUO' ESSERE? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se non presenta fattori di rischio cardiovascolare (familiarità fumo, ipertensione, diabete, dislipidemia), l’ipotesi più probabile è che si tratti di una sindrome da reflusso gastro-esofageo da probabile ernia jatale. Utile consultare un gastroenterologo.
Risposto il: 19 Novembre 2007